Buona Pasqua!
messaggio augurale di don Pierino

Carissimi al Cuore di Cristo, della sua Chiesa e al mio di parroco, la Risurrezione di Cristo ha terremotato la storia sommersa dalla morte, causata dalla  nostra miseria. In Lui ha vinto l’amore donato per tutti! Egli dalla croce ha gridato al Padre il perdono: « Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno» (Lc 23,34). Il miracolo del perdono continua e, grazie a Lui, tutti noi suoi discepoli, costruiamo strade di vita, case di amore, giorni di pace, perché tutti possiamo vivere e sperare in un mondo che risplenda della Sua luce, dando senso a quel quotidiano spesso gravoso, triste e affannato. Cristo non è risorto per rimanere nella chiesa ma  per camminare con noi sulla strada di “Emmaus”, strada spesso impervia dove combattiamo con le nostre e altrui fragilità, ma nella certezza che Lui è sempre con noi! Stiamo attenti perché possiamo accorgerci della Sua presenza di luce e di pace.
Buona Pasqua.